lunedì 6 aprile 2009

LA MAFIA GLI BRUCIA L'AUTOSALONE:"LORO BRUCIANO MA HO VINTO IO-SENTO TANTA GENTE ATTORNO A ME"

FAVARA,INCENDIATO DALLA MAFIA L'AUTOSALONE DELL'UOMO CHE DENUNCIO' I CLAN
Due anni fa,GIUSEPPE VITA,minacciato di morte dai mafiosi se non pagava il pizzo,si era ribellato al racket.Ed erano state arrestate sette persone,adesso sotto processo.Ieri notte gli hanno bruciato l'autosalone alle porte di Favara,nell'agrigentino.
===============
Dalle dichiarazioni di Giuseppe Vita rilasciate al Giornale di Sicilia di oggi,a pag.7:
"Possono mettersi il cuore in pace,io continuerò la mia attività in questa terra,a vendere automobili ai favaresi ed agli agrigentini...
Hanno fallito,hanno perso!
Speravano di distruggere tutto,di ridurmi in cenere in ogni cosa.
Pensavano di poter cancellare in un solo colpo ogni traccia della mia azienda.
Non ci sono riusciti...
Non ho paura,per niente,ma chiedo che lo Stato mi tuteli.
Io ho fiducia nelle istituzioni.
Io ho voglia di andare avanti,senza tentennamenti...
Questa non è terra di nessuno...questa terra appartiene a tutta la gente onesta....
Nel processo che si sta celebrando ho avvertito,nei momenti di tensione della mia lunga testimonianza,il calore dei giudici e della presidente del tribunale che mi ha fatto avvertire,appunto,la vicinanza delle istituzioni per chi come me da semplice commerciante di auto si inbarca in una situazione così pesante...
Vicino a me sento la gente perbene e questo mi da il conforto necessario per andare avanti con la mia famiglia e la dovuta determinazione.
Penso davvero che chi si schiera contro il crimine trova importanti punti di riferimento che possono sostenerlo...
Intanto,piuttosto che stare con le mani in mano,amplierò la mia attività commerciale.
Creerò un nuovo spazio espositivo per le auto da vendere.
Lo ripeto:IO NON MI FERMO,SONO LORO I PERDENTI.
Ed al futuro guardo con occhi di sper
anza".

Nessun commento: