sabato 18 aprile 2009

I BOSS DEL CLAN MAFIOSO DEI MADONIA IMPARTIVANO ORDINI DALLE CELLE,NONOSTANTE IL "41 BIS" !

Nonostante il "41 bis",dalle celle del carcere,cinque esponenti del clan Madonia impartivano ordini per "gestire" il racket delle estorsioni.
E organizzavano e ordinavano eliminazioni fisiche.
Le direttive dei mafiosi venivano date con l'utilizzo di finti parenti e chiedendo informazioni sul loro stato di salute.
Secondo i magistrati della Procura di Palermo,era la moglie di di uno dei boss in galera a ricevere gli ordini più importanti dai cinque ergastolani.
Non solo,la donna,Angela Di Trapani,nella veste di "tramite",ha partecipato a importanti summit di mafia,scambiando "pizzini" con Salvatore Lo Piccolo ed è stata in stretto contatto con i boss della "famiglia" di Acquasanta.
Ma chi sono i 5 mafiosi?
ANTONINO MADONIA,detto "Nino":condannato all'ergastolo ,tra l'altro,per l'uccisione di PIO LA TORRE e del generale CARLO ALBERTO DALLA CHIESA.
GIUSEPPE E "SALVINO" MADONIA:due fratelli ritenuti autori dell'uccisione del poliziotto NATALE MONDO,del capitano dei carabinieri EMANUELE BASILE,dell'imprenditore LIBERO GRASSI.
NICOLO' DI TRAPANI:condannato per l'uccisione dell'agente di polizia penitenziaria GIUSEPPE MONTALTO.
GIUSEPPE GUASTELLA:condannato per l'uccisione del bambino GIUSEPPE DI MATTEO,figlio del pentito SANTINO.
Insomma,si tratta di personaggi che sono stati protagonisti di molti delitti "eccellenti".
Ma,com'è possibile che neanche il "41 bis" riesce a fermare le loro "attività"?
Com'è possibile, che dei boss in galera,con il loro clan ancora operativo,possano incontrare in carcere( e con la disciplina del 41 bis )parenti(anche quelli finti)e mogli, e continuare attraverso questi a chiedere il "pizzo" e ad ordinare omicidii?
La Dda di Palermo e i carabinieri dei Ros hanno disarticolato l'"affare",ma chi controlla i mafiosi in carcere?
Intanto,l'amarezza della doppia beffa: i boss mafiosi in galera per orrendi delitti,utilizzano le strutture dello Stato per continuare a commettere altri orrendi delitti....
S I C !


Orazio Vasta

Nessun commento: