lunedì 29 dicembre 2008

"Ai miei studenti ho consigliato di visitare questo blog..." (di Tiziana Toscano)

Caro Orazio,amici del gruppo del blog.
Vi seguo da circa sei mesi,e vi ringrazio per avermi aiutata,nonostante i miei studi e la mia professione,ad aprire gli occhi e la mente davanti alla storia della mia,nostra Sicilia.
Ho 44 anni,sono di Enna,ma vivo e lavoro a Palermo,avevo sentito e letto interventi "sicilianisti",ma li avevo sempre rifiutati perché "ottocenteschi",basati sul vittimismo,autarchici,isolazionisti,spesso di chiara marca fascista o reazionaria.
In estate,visitando questo blog attraverso un post sul caso Denise,la piccolina scomparsa,sono rimasta colpita dal fatto che il blog si dichiarava "nazionalitario siciliano" e pubblicava senza commenti gli interventi di partiti e movimenti indipendentisti o autonomisti del Veneto,della Liguria,delle Due Sicilie,del Friuli,della Sardegna,del Kosovo,della Lombardia.Da quel giorno,sono diventata una di Voi.
E sono contenta di potervi manifestare tutto il mio apprezzamento per il servizio che svolgete.
Ai miei studenti ho consigliato di visitare questo blog,indipendentemente da come la pensino,per incontrare e scoprire tante realtà umane e sociali che sembrano,nella realtà di tutti i giorni,inesistenti.
Non solo,ho detto ai ragazzi che questo blog è il chiaro significato della tanto abusata parola che sta per DEMOCRAZIA.
Auguri,quindi,per il Primo compleanno del blog,principalmente al giornalista Orazio Vasta!
Mi piacerebbe fare parte attiva del Gruppo del blog.
Tiziana Toscano

Nessun commento: