sabato 28 giugno 2008

IL FALSO FEDERALISMO FISCALE DELLA LEGA NORD!

M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO STAMPA
Venerdì 27 giugno 2008
a cura diFranco Bampi e Vincenzo Matteucci
Alla cortese attenzione di Orazio Vasta
Forum del M.I.L.Esprimi la tua opinione su questo comunicato cliccando qui!
Si può firmare anche via e-mail e si può scaricare il modulo per la raccolta firme
Federalismo fiscale per la Liguria
LIGURIA "svegliati"!
Vogliono fare il "federalismo fiscale", sul "modello LOMBARDIA", proposto dalla LEGA NORD. Tale "modello" prevede che il 15% dell'Irpef e l’80% dell'Iva e le sovratasse su tabacchi e giochi restino nelle Regioni dove sono riscosse.
Alla Regione LIGURIA che è l'unica Regione italiana con una percentuale ALTISSIMA di "tasse portuali" (circa 5 miliardi di Euro all'anno!!!), questo tipo di "federalismo" NON PUÒ ANDARE BENE!
È indispensabile che la Regione Liguria possa trattenere anche l'80% di TUTTE le tasse portuali riscosse nei Porti Liguri!!!
È chiaro che alla Lombardia, che non incassa nemmeno 1 Euro di "tasse portuali", NON AVENDO ALCUN PORTO, non gliene "frega niente" delle "tasse portuali"!!! La Liguria però DEVE TENERSI tutto l'inquinamento provocato dai "traffici portuali"!!!
Inoltre la Liguria, insieme alla Val d'Aosta, sono le uniche Regioni, che producono il DOPPIO dell'energia elettrica che consumano. Però nella Regione Val d'Aosta, tutte le centrali idroelettriche, sono state "inglobate" in una Società di proprietà della Regione e l'energia elettrica che producono viene "venduta" all'ENEL e la Regione... incassa i soldi!
In Liguria invece di tutta l'energia elettrica prodotta dalle centrali di Vado-Savona, Genova e La Spezia, i Cittadini Liguri si tengono solamente... l'inquinamento!!!
LIGURI "svegliamoci"!
Invitiamo i Consigli Provinciali ed i Consigli Comunali di tutta la Liguria ad approvare "documenti2 che invitano il Consiglio Regionale ad "attivarsi2 presso il governo italiano, affinché "TENGA CONTO" di queste "particolarità" della LIGURIA!
Contemporaneamente invitiamo i Cittadini LIGURI ad esercitare anche loro una "notevole pressione" sottoscrivendo la
"RACCOLTA DI FIRME".
Ai "mezzi d'informazione Liguri" non interessa condurre questa "battaglia" in difesa dei LEGITTIMI diritti ed interessi della LIGURIA?
N.B.: Il M.I.L. invita tutti i suoi iscritti e simpatizzanti a "RACCOGLIERE FIRME" in tutta la LIGURIA!
Il testo del comunicato è stato distribuito anche come volantino
per il formato pdf cliccare qui *** per il formato htm cliccare qui Invia questa e-mail ad amici e conoscenti.
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Via XX Settembre 21/7 (4° piano) 16121 Genova
Tel e Fax 010-585263
*************************************
Ricevo da "Due Sicilie":
SUD "SVEGLIATI"!
Vogliono fare il "federalismo fiscale", sul "modello LOMBARDIA", proposto dalla LEGA NORD.
Tale "modello" prevede che il 15% dell'Irpef e l’80% dell'Iva e le sovratasse su tabacchi e giochi restino nelle Regioni dove sono riscosse.È evidente che alla Lombardia, che non incassa nemmeno 1 Euro di "tasse portuali",NON AVENDO ALCUN PORTO, non gliene "frega niente" delle "tasse portuali"!!!Alle Regioni Meridionali e Siciliane che hanno una percentuale elevata di "tasse portuali" (oltre 8 miliardi di Euro all'anno!!!), questo tipo di "federalismo" NON PUÒ ANDARE BENE!
È assolutamente indispensabile che TUTTO il SUD possa trattenere anche l'80% di TUTTE le tasse portuali riscosse nei propri Porti".

Nessun commento: