venerdì 28 marzo 2008

CAVIC, ma LA KOSOVA E' INDIPENDENTE!

Farfalloni
Filed under: Kosovo indipendente, Serbia, Strani personaggi
Il neo-medagliato vincitore dei 50 farfalla agli europei di nuoto, il serbo Milorad Cavic, ci tiene giustamente anche lui a ricordarci - inutilmente - che il Kosovo e’ Serbia. Ne prendiamo volentieri atto.
D’altronde non poteva certo sottrarsi, questa giovane promessa del farfallismo, alla grande kermesse nazionalista a cui nei giorni scorsi han gia’ partecipato, con discorsi e interviste, nell’ordine:
il campione di tennis Novak Djokovic (che
tra una dichiarazione e un’altra ha pure donato un’ambulanza all’ospedale di Mitrovica);
la vincitrice dell’
Eurovision 2007 Marjia Serifovic (e l’UE sta un attimo ripensando se han poi fatto cosi’ bene a metterla tra gli ambasciatori europei del dialogo interculturale 2008);
il regista Emir Kusturica, che come gli altri due di cui sopra ha
arringato la folla al mega-raduno del 21 Febbraio a Belgrado.
Galvanizzato da cotanti maestri, l’amico Cavic proprio non e’ riuscito a limitarsi al bandierone, e non ha saputo resistere a sfoggiare anche lui la sua brava maglietta.
E per il momento il nostro farfallone si becca giustamente un bel procedimento disciplinare, che cacchio. Anzi, per me gli dovrebbero proprio levare la medaglia. Ai
due corridori che, sul podio delle olimpiadi di Messico ‘68, hanno fatto il saluto delle black panthers, le medaglie glie le han levate di gran carriera dopo poche ore. E mandati a casa a calcioni.
Mi volete forse dire che adesso il Kosovo c’entra coi 50 farfalla?
http://www.samopravo.net/


Nessun commento: