martedì 26 febbraio 2008

UN PARTITO ETICO


Ricevo e pubblico
11 PASSI con "Il Loto"
estratto dal Programma Politico 2008
1.Vivere la politica dei valori umani, con spirito di servizio verso la collettività, riducendo le indennità degli eletti e con la nostra disponibilità da subito ad autoridurci le indennità destinandone parte ad opere umanitarie e sociali;
2.Introdurre l’educazione ai valori umani nei programmi scolastici ufficiali e inserimento dell’ora di studio di tutte le religioni e delle filosofie spirituali nel mondo;
3.Sostegno, fiducia e credito ai giovani favorendone l’inserimento nel mondo lavorativo e politico; agevolazioni sui contratti di locazione per studenti, creare una larga intesa tra Stato e sistema bancario per la creazione di opportunità di microcredito sulla fiducia e senza garanzie.
4.Favorire la possibilità di creare una famiglia, concessione di mutui agevolati per la costituzione di imprese familiari, contribuzioni periodiche con incidenza decrescente all’aumentare dell’età del figlio, agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa, locazioni agevolate per famiglie meno abbienti. Regolamentare e riconoscere la dignità sociale e giuridica delle stabili coppie di fatto.
5.Favorire la maternità e il mantenimento del ruolo lavorativo della donna madre e lavoratrice, incrementare i nidi aziendali.
6.Rispettare l’ambiente utilizzando fonti di energia rinnovabile, favorire la ricerca e portare l’Italia verso l’autosufficienza energetica, educare alla raccolta differenziata Creare un Ministero dell’Energia, favorire l’agricoltura e l’alimentazione naturale e biologica non manipolata.
7.Una riforma della Giustizia per un processo breve, semplice, meno costoso anche al fine di una immediata efficacia dei provvedimenti. Garantire maggiore sicurezza al cittadino e agevolare il lavoro delle forze dell’Ordine. Creare il Tribunale per i diritti della Famiglia.
8.Una sanità al servizio del malato, rispetto e dignità della sofferenza e comprensione della persona e del suo vissuto nel dolore. Rendere adeguate le strutture ospedaliere e la qualità del servizio. Valorizzazione della medicina naturale ed integrata. Investire nella ricerca.
9.Economia: favorire l’iniziativa imprenditoriale sul territorio italiano garantendo contributi e agevolazioni anche fiscali. Abbattere la spesa pubblica e i privilegi. Garantire adeguamenti salariali e riduzione delle tasse. Deducibilità delle spese sostenute per: educazione dei figli, manutenzione della casa, auto famigliare, carburante, polizze assicurative, spese legali. Abolire ogni forma di tassazione sulle successioni e la tassazione sulla prima casa. Possibilità di carriera secondo il criterio di meritocrazia anche per i dipendenti pubblici.
10.Vivere una "terza età" attiva, integrata con le nuove tecnologie e i nuovi linguaggi della società, favorire lo scambio di conoscenze intergenerazionali, creare i Senior Village strutture atte a favorire la vita di comunità dell’anziano, dotate di servizi e opportunità di lavoro e svago. Favorire e sostenere pensionati di fascia bassa con buoni spesa e assistenza domiciliare e permettere agli anziani di vivere con dignità.
11.Operare per una società integrante e non emarginante, favorendo opportunità di lavoro e di relazione ai diversamente abili. Sviluppare opportunità di lavoro e riqualificazione per i carcerati. Il Loto crede nell’unità nella diversità, ciò non può prescindere dal rispetto per ogni credo religioso che porti gli esseri umani verso l’unione e il rispetto reciproco, fermo restando il rispetto della legge dello Stato e dei valori e diritti umani. Maggiore controllo e regolamentazione dei flussi di immigrazione.
Il nostro programma è pensato da persone semplici che si impegnano ad affrontare tematiche complesse con un linguaggio comprensibile, leggetelo su
www.il-loto.it vi aspettiamo e siamo pronti ad ascoltarvi!
Luigi Ferrante

Presidente de "Il Loto"

Nessun commento: